Home Page
EnnaOnLine

| HOME PAGE ENNAONLINE | contattaci | mappa del sito



Vai a "L'Ora Siciliana", giornale di cultura, politica, storia (e controstoria) di Sicilia








ENNA, DA DOMANI MOSTRA DI PITTURA SURREALE
Esposte le opere personali di Felice Fiscella e Antonella Amoroso
Angelo Severino

Enna, 16 mag. - A cornice della mostra di pittura surreale che si terrà da domani al 25 maggio presso la galleria della Soprintendenza dei Beni Culturali di Enna, sabato 24 è prevista anche una rappresentazione di "Teatro in musica", intitolata "Le ombre", con teatranti tutti nativi in provincia di Enna e che si esibiranno in danze e recitazioni cercando di raffigurare la giornata tipica di genitori e figli del tempo d'oggi.

L'esposizione dei quadri è realizzata dall'Accademia delle Belle Arti, sotto l'egida della stessa Soprintendenza ennese e dall'Università Popolare del Tempo Libero, un'associazione noprofit con sede a Nicosia. Saranno esposte le opere personali di pittura di Felice Fiscella e Antonella Amoruso, entrambi di Nicosia, dal titolo "Prospettive surreali di sguardi".

L'artista Felice ha al suo attivo delle mostre in Germania, Belgio e Francia. I suoi colori, come fonte di energia, sono le espressioni dell'intimo nelle sue immagini surreali mentre gli sguardi rappresentati, come specchio dell'intimo negli spazi catalogati dal tempo e dentro una visione immaginaria proiettata in un futuro carico di emozioni, sono l'espressione di geometrie lunari.

Per quanto riguarda la giovane Antonella, c'è da dire che la sua indole artistica si accompagna con le sue emozioni di cuore, fantasticandole dentro uno spazio surreale attraverso figure armoniche proiettate nello spazio e nel tempo, come fonte d'inizio verso nuove sensazionali scoperte.



Articoli correlati o simili

30/09/2002 - SOPPRESSIONE DELLO STRUMENTO MUSICALE
05/09/2002 - PROFESSIONI, GIORNALISTI AD ENNA
30/08/2002 - ARCHEOLOGIA, EMMAUS NON ESISTE PIÙ

Articolo inserito venerdì 16 maggio 2003 alle 9.54
I commenti a quest'articolo (0)