Home Page
EnnaOnLine

| HOME PAGE ENNAONLINE | contattaci | mappa del sito



Vai a "L'Ora Siciliana", giornale di cultura, politica, storia (e controstoria) di Sicilia








I DS SICILIANI, LINEA DURA SUL CASO CRISAFULLI
Una serie di iniziative per affrontare il rapporto mafia-politica
Redazione

Palermo, 30 lug. - Il direttivo regionale dei Ds siciliani, che si è riunito a Palermo, ha approvato all'unanimità un documento nel quale, tra l' altro, si giudica «inammissibile la frequentazione di mafiosi». Il passaggio fa riferimento alla vicenda giudiziaria nella quale è coinvolto il vicepresidente dell'Assemblea regionale siciliana, il diessino Vladimiro Crisafulli. Nei giorni scorsi Crisafulli ha ricevuto un avviso di garanzia per associazione mafiosa, nell'ambito di un'inchiesta della Dda di Caltanissetta sulla mafia ennese.

L'esponente della Quercia è stato filmato dagli investigatori in compagnia dell'avvocato Raffaele Bevilacqua, già condannato e ritenuto il capo della cosca di Enna. Alla riunione di ieri, cui hanno partecipato 40 dei 48 membri del direttivo, alla presenza del coordinatore nazionale della segreteria Ds Vannino Chiti, è stata ribadita la fiducia nell'operato della magistratura e sottolineata positivamente la scelta di Crisafulli di autosospendersi dalla vicepresidenza dell'Ars e dalle cariche politiche.

«Quello di Crisafulli - ha detto il segretario regionale della Quercia, Antonello Cracolici - è stato un atto di responsabilità e di sensibilità, in una terra dove chi ha problemi con la giustizia resta al suo posto». Il direttivo ha inoltre chiesto l'intervento della commissione Antimafia, che «a due anni dal suo insediamento - ha affermato ancora Cracolici - è venuta solo una volta nell'Isola per occuparsi del "caso Gela"». I Ds, a partire dall' autunno, prevedono una serie di iniziative e di incontri pubblici per affrontare il rapporto mafia-politica e «adeguare l'azione di contrasto a Cosa nostra - ha concluso Cracolici - in un momento in cui la criminalità organizzata sta tentando di rilanciare la sua offensiva».



Articoli correlati o simili

30/07/2003 - MAFIA, I DS SICILIANI DISCUTONO IL CASO CRISAFULLI
29/07/2003 - MATTEO TUSA E I SUOI PRESUNTI RAPPORTI POLITICI
27/07/2003 - STORIA BREVE DI MIRELLO, IL FOGLIO LO INTERVISTA
26/07/2003 - FILMATO L'INCONTRO FRA CRISAFULLI E IL BOSS DI ENNA
25/07/2003 - CRISAFULLI, LA DDA ANALIZZA LE CARTE SEQUESTRATE
25/07/2003 - ENNA, LA MAFIA PROGETTAVA UN ATTENTATO A BARRAFRANCA
24/07/2003 - CASO CRISAFULLI, DICHIARAZIONE DI ELIO GALVAGNO
24/07/2003 - CASO CRISAFULLI, DICHIARAZIONE DI CATALDO SALERNO
24/07/2003 - MAFIA & POLITICA, CHI È RAFFAELE BEVILACQUA
24/07/2003 - MAFIA, INTENSI I RAPPORTI FRA CRISAFULLI E BEVILACQUA
24/07/2003 - CRISAFULLI, L'INDAGINE SAREBBE NATA PER CASO
24/07/2003 - MAFIA, INDAGATO VLADIMIRO CRISAFULLI

Articolo inserito mercoledì 30 luglio 2003 alle 10.44
I commenti a quest'articolo (33)
30/07/2003 12:34:25 - indignato
crisafulli, cuffaro, berlusconi siete tutti mafiosoni!!!!
30/07/2003 17:16:16 - indignatissimo
xkè già che c'eri non hai menzionato anche il Papa???
30/07/2003 17:51:12 - GUASTAFESTE
A TUTTI QUELLI CHE SPUTANO SENTENZE:VOI COMODAMENTE SEDUTI IN POLTRONA A GUSTARVI LA V/S BEVANDA PREFERITA,CHE VI VADA DI TRAVERSO,SMETTETELA DI GIUDICARE GLI ALTRI QUANDO VOI STESSI NON SIETE IN GRADO DI RISOLVERE I V/S PROBLEMI,PER ME VALETE NIENTE.LA N/S AMATA COMUNITA'HA BISOGNO DI GENTE CHE PRODUCE CHE DA LAVORO CHE FA REDDITO NON PELANDRONI PARASSITI BUONI SOLO A GIUDICARE SENZA COGNIZIONE.ALLORA LA DRITTA E'RIMBOCCATEVI LE MANICHE SCENDETE IN CAMPO E SE VERAMENTE VALETE QUALCOSA DIMOSTRATELO CON I FATTI,POI POTETE GIUDICARE,POICHE' AVRETE A QUEL PUNTO CONTRIBUITO AL BENE DELLA V/S COMUNITA' W ENNA.
30/07/2003 17:55:30 - indignato
..ma lo sai che non è male come idea?..GRAZIE..
31/07/2003 12:55:03 - a guastafeste
intanto sembra che la tv ti abbia un attimo rincoglionito.Parli di produrre reddito e scendere in campo, ma chi sei emilio fede?E poi caro il mio guastafeste io produco piu' p.i.l. di te e non me ne sto di certo spaparanzato tutto il giorno a prendere l'aperitivo, non prendo il reddito minimo(come è di moda ad enna) e non ho mai leccato il culo a nessuno....se proprio vuoi scendere in campo vattene a papardura a zappare la terra!!!
31/07/2003 19:38:14 - GUASTAFESTE
QUALCUNO SI E'INDIGNATO SUL MIO PENSIERO,MA UNA SCOSSA LA DOVEVO DARE,MAGARI TANTI GIOVANI ANDASSERO A PAPARDURA A ZAPPARE LA TERRA,POTREBBE NASCERE UNA PRODUZIONE DI CULTURE INTENSIVE, E QUANTALTRO PRODUCE RICCHEZZA E LAVORO.PER QUELLO CHE MI RIGUARDA NON AVREI NIENTE DA VERGOGNARMENE A ZAPPARE LA TERRA,PER ME QUELLO CHE CONTA E'IL RISULTATO ECONOMICO,TI ASSICURO CARO ANONIMO,NON HAI AVUTO NEMMENO IL BUON SENSO DI QUALIFICARTI,CHE PER LA N/S COMUNITA'HO TANTO PROGETTATO CON MIEI CAPITALI,E CON TANTI MIEI AMICI IMPRENDITORI,COMUNQUE SE TI TRANQUILLIZZA,NON CI ARRENDIAMO,NON VOGLIAMO VEDERE ENNA RIDOTTA COSI'SOLO CHE NON ABBIAMO COME TE IL VIZIO DI CHIACCHIERARE,PREFERIAMO AGIRE,PER LA CRONACA,NON POTENDOLO FARE PER ORA A ENNA LO STIAMO FACENDO SU CL,CON OTTIMI RISULTATI.E TU? COSA FAI PER LA TUA CITTA'.IMPARA DAGLI AMICI DI EMILIO FEDE AVRAI PIU'SODDISFAZIONI,VISTO QUELLO CHE HANNO PRODOTTO PER LA N/S NAZIONE?
01/08/2003 08:57:48 - a guastafeste
PRODURRE,PRODURRE,PRODURRE...ma per chi?..sei soltanto un berluskoniano del cazzo!!!!!!!!!!!!!
01/08/2003 12:28:54 - GUASTAFESTE
VEDI CHE CON IL TEMPO VIENE FUORI LA TUA VERA NATURA,MALEDUCAZIONE ESTREMA,VOLGARITA'ECCESSIVA,IGNORANZA IN MATERIA DI ECONOMIA,TIPICO DELLE PERSONE COME TE.IN DUE PAROLE PARASSITA ALTRO CHE P.I.L. CHE PRODUCI,SI LEGGE SOLO INGNORANZA,ED INDIFFERENZA AI PROBLEMI REALI,BRAVO TI SEI ALLINEATO AL PENSIERO COMUNE DI QUESTA MARTORIATA CITTA', AI INCULCATA LA LOGICA DEL TUTTO A ME,GLI ALTRI AFF.... L'IMPRESSIONE CHE HO AVUTO ALL'INIZIO DI TE SI E' VERIFICATA ESATTA,DIFFICILMENTE MI SBAGLIO SULLE COSE O SULLE PERSONE,OGNI ULTERIORE COMMENTO AL TUO INDIRIZZO E'SUPERFLUO,E SPRECATO,TI AUGURO BUONA VITA.
01/08/2003 12:40:14 - a guastafeste
..ma che bravo..oltre ad essere un esperto in economia sei anche un bravissimo psicologo..io sarò pure maleducato,arrogante e chi più ne ha più ne metta ma tu resti cmq un "berluskoniano del cazzo!!" ..CONTINUA A PRODURRE..
01/08/2003 13:34:20 - a emilio fede
PRODUCI CONSUMA CREPA , SBATTITI FATTI CREPA
01/08/2003 18:42:34 - FORZA ENNA
NON SO SE "GUASTA FESTE" SIA BERLUSCONIANO O MENO, SO SOLO CHE AMMIRO CHI VUOL DARE UNA SCOSSA A QUESTA SONNOLEBNTA COMUNITA' E DISPREZZO CHI, INVECE, NON E' NEMMENO CAPACE DI DIALOGARE MA SI RIFUGIA NELLE VOLGARITA DAL GUSTO FORTEMENTE PUERILE.
01/08/2003 20:16:56 - zoser
ma che belle parole sbattute nella rete,cosi'a caso senza nemmeno riflettere,che scurrile linguaggio si usa dalle n/s parti povera citta'ridotta cosi',se questa e' la voce del futuro perche'i giovani,sono il n/s futuro,c'e'da preoccuparsi.credo pero'che e'questa la societa'che noi abbiamo consegnato a questi scellerati giovani,autocritica alla mia generazione.mi chiedo quali sono i modelli?che ruolo ha oggi la famiglia,nella loro educazione?hanno degli obbiettivi?.credo che bisogna invertire la tendenza lasciate stare berlusconi,acqua passata,pensate al v/s futuro,che con queste ideee a me sembra ampiamente compromesso,cercate in ogni cosa il senso dell'etica parola oramai obsoleta,ma ricca di molteplici significati.un saluto a forza enna,che ha saputo digitare,particolari e profonde parole. saluto la redazione che ci da giornalmente la possibilita'di esprimerci in grande liberta'. baci zoser.
01/08/2003 22:27:30 - L.S.G.
Alla faccia dei collaborazionisti in questo giornale,voglio dire o meglio scrivere ancora una volta quello che ho già detto o scritto,tanto poi a censurare che ci vuole....!Il peggio di noi sta nelle rappresentanze politiche negli ambiti istituzionali.I nostri politici A Bruxell,Roma,Palermo e negli enti locali,non fanno altro che vivacchiare e bivaccare,mantengono auto, case nelle sedi in cui operano,ville al mare, in campagna,nella città d'origine,a Nizza,lusso per se,le proprie mogli e le amanti e denaro a diletti figlioli per spararseli nell'alcool e nelle droghette.Non dimentico le giornate dedicate alle mondanità e ancora sperpero di denaro alle apalle di chi lavora e tenta di condurre uno stile di vita lontano dai cattivi esempi di questi porci ipocriti,parassiti,scrocconi,nullafacenti,facchini e maleducati che non contenti pungono noi cittadini a produrre reddito per mantenere loro e quegli altri parassiti dei familiari.I veri uomini atti alle azioni a delinguere,sono loro cari amici miei di ennaonline,anche se a voi ciò non stà bene e immagino il perchè,ma noi cittadini potremmo magari ribellarci a questi privilegiati sanguisughe che col metodo della democrazia e del consenso leggittimatorio nascondono le loro vere finalità ossia quelle di farci stare sempre sul filo del rasoio,preoccupati del domani e sempre precari.CIAO
02/08/2003 18:51:10 - pol
io sono un ennese doc, nel senso che ho profonde origini ennesi. Per motivi di lavoro mi sono trasferito da tanti anni nella prov di varese, ma seguo sempre e quasi tutti i giorni, in questo sito, le vicessitudini della mia vecchia città. Mi dispiace leggere questi commenti, forse e meglio non litigare tra di voi, ma di costruire con serità il futuro dei vostri figli. "Purtroppo" devo constatare che dove vivo al futuro ci si pensa giornalmente, ma la cosa più interessante che si realizzano veramente cose per il futuro dei più giovani (per fortuna non è solo una questione politica). CIAO PAISA''
04/08/2003 09:09:15 - nauseato
ad L.S.G.:..mi associo vivamente!!!!!!!!
05/08/2003 23:10:53 - L.S.G.
I problemi della società ennese sono di vario genere,la classe politica in questo periodo paràssita(non parassita)in qualche località turistica,noi ennesi siamo un pò sciolti di qua e di là.Io sono qua e da "un'anticchia"mi chiedo:ma dove sono tutte quelle persone,adulti e ragazzi che nel periodo di contrasto America-Iraq si battevano a favore di una pace che non si è confermata?Ricordo appassionate e commoventi letture di poesie Dylaniane,di ex sessantottini,di ex movimentisti anni sattanta,con annessi applausi e creazione di armonia umana che quasi sembrava vera..mi chiedo ancora una volta dove stanno queste persone portatrici di solidarietà quando centinaia di senzacasa,di senzalavoro chiedono l'applicazione dei diritti umani e la riappropiazione della propria dignità negata da solerti mafiosi con in mano non una pistola ma una penna stilografica d'oro e la legittimazione popolare,che per il bene della comunità non hanno mai denaro,non hanno mai subito una pronta soluzione e hanno in una parte della popolazione un complice di sicuro affidamento.Cari pacificaioli non aspettate un altro nobile e borghese attacco o minaccia degli amati americani per riuscire dal guscio,ma date un occhio e una mano concreta a chi dietro la porta accanto alla vostra combatte tutti i giorni contro gli americani di casa nostra.Ciao..un saluto a NAUSEATO.
06/08/2003 09:18:58 - nauseato
ad L.S.G.:a quest'ora della mattina,già a lavoro davanti ad un PC,non mi và di "inserire un commento"di chissà quale comlessità,comunque...SEI UN GRANDE!!!ricambio il saluto
11/08/2003 09:19:55 - un cittadino onesto
a proposito di pergusa..., sig. assessore all'ambiente quanto è costato portare le rane e le zanzare, considerato che l'acqua è sparita di nuovo? esistono agli atti del suo assessorato relazioni o altro che possano oggi giustificare l'enorme spesa sostenuta per riempire la vasca lago? dove portera la barca che ha intenzione di acquistare? cosa pensano il suo geologo e la suoa omonima biologa? cosa farà adesso che il suo cavallo di battaglia è morto? non sono un ennese e non sono particolarmente legato a pergusa, però la domanda viene spontanea,le sembra questo il modo di spendere i soldi destinati all'ambiente dell'intera provincia? non le sembra arrivato di tempo di farsi da parte e lasciare il suo posto di eterno assessore a qualche altra persona più titolata e più qualificata? a proposito, quanto è costato lo studio di fattibilità di quello che ha fatto? mentre si assiste alla vanificazione dell'enorme spesa dov'è l'opposizione
12/08/2003 09:31:52 - melina
GRAZIE CITTADINO ONESTO E ATTENTO L'AZIONE SALVIAMO IL LAGO DI PERGUSA E' ABORTITA
13/08/2003 04:23:35 - B
Ciao a tutti! Avrei e vorrei dire tante cose... Inizio da quella che mi sta più a cuore: la situazione lavorativa nell'isola. Vivo da quasi dieci anni ormai lontano dalla mia terra, che amo profondamente. Ma il desiderio di ritornare un giorno è sempre vivo! Ma perchè, mi chiedo, non è possibile trovare annunci, ricerche di personale... e non chiedo magari qualificato (o qualificante!) ma almeno un annuncio, un solo annuncio. Chi mi aiuta a trovare un lavoro? Magari nel settore editoriale/giornalistico? A presto
16/08/2003 22:11:47 - L.S.G.
A MELINA. Cara Melina, in questa vostra italia tutto è un aborto,il governo, berluskoni,la maggioranza,l'opposizione,la destra,il centro, la sinistra e a proposito di sinistra,se ne vedi qualcuna scrivilo in questo sito,sarei interessato,l'importante che tale sinistra non trovi soluzioni tipo precariato,flessibilità,mobilità,emigrazione,dare sangue per i loro vizi e che sopratutto non ci siano personaggi quali il fascio enzo bianco,d'alema,cossutta e se è possibile escludiamo anche bertinotti.Capisco che dovresti cercare un ago nel fatidico pagliaio; in ogni caso teniamoci gli aborti,quando vogliamo reagire è sempre tardi.CIAO A TUTTI
23/09/2003 21:03:38 - xxx
prima comunella poi comunismo!!!!!!!!!!
02/10/2003 13:33:30 - stufo
al sig. sindaco. con l'apertura delle scuole ad enna bassa, si ripropone nuovamente il problema delle strade sicure. Quando pensa di intervenire per risolvere il problema della via adiacente l'università? Quel curvone egregio sig. Sindaco è un pericolo per grandi e piccini. Non è forse meglio mettere dei limitatori di velocità e ripristinare la segnaletica? Grazie
02/10/2003 18:38:59 - ULTRAS ENNA
COME MAI NON APPROFONDISCI PIU' LO SPORT COME 2-3 ANNI FA'? QUESTO SITO GRAZIE AI TUOI BEI SERVIZI ERA DIVENTATO UN VERO PUNTO DI RIFERIMENTO X TUTTI I TIFOSI! RIMETTITI IN CARREGGIATA!
03/10/2003 18:39:48 - GUASTAFESTE
CARO MARCO HO SEGUITO CON ATTENZIONE LE TUE POLEMICHE CONTINUE ATTRAVERSO QUESTO SITO,CREDO BENE CHE SPESSO TI CENSURANO,NON FAI ALTRO CHE ATTACCARE CONTINUAMENTE LA REDAZIONE,PERSONE CHE SICURAMENTE NON CONOSCI MA CHE COMUNQUE SVOLGONO LA PROPRIA ATTIVITA'IN MANIERA DIGNITOSA,E CON TUTTI I RISCHI DI IMPRESA CHE NE SCATURISCONO,NATURALMENTE NON PRETENDO CHE TU ARRIVI A CAPIRE QUESTE COSE,MA SFORZATI PER UN ATTIMO E CERCA DI AVERE PIU'RISPETTO DELLE PERSONE CHE LAVORANO RISCHIANDO QUOTIDIANAMENTE SULLE PROPRIE SPALLE DEI CAPITALI,E CHE CONSENTONO A TE ED A ME COME A TANTI ALTRI DI SCRIVERE LIBERAMENTE SU QUESTE PAGINE.CONCLUDO SALUTANDOTI,E SPERANDO CHE D'ORA IN AVANTI MAGARI RIESCI A COMUNICARE A CHI TI LEGGE, QUALCOSA DI VERAMENTE INTERESSANTE AL DI LA DELLE POLEMICHE GRATUITE. CIAO DA GUASTAFESTE
07/10/2003 01:26:10 - libero
non so cosa dire... mi è passata la voglia.
14/10/2003 11:01:26 - Sdegnato da Milano
Parksmania.it - il primo sito italiano dedicato ai parchi di divertimento nel mondo NUOVO PARCO A REGALBUTO (progetto) SCHEDA TECNICA: Convenzionato Parksmania Club: NO Dove si trova: Regalbuto, Enna Superficie del Parco: progetto di 325 ettari Visitatori/anno (approx.): N.D. Indirizzo: N.D. Telefono: N.D. Fax: N.D. Altri recapiti: N.D. Apertura: Progetto Orario: N.D. Prezzi: N.D. Sito Internet Ufficiale: www.parcotematico.com E-Mail: N.D. Alberghi o Campeggi nelle vicinanze: N.D. Filmato Video Parksmania: Non ancora disponibile Depliant del Parco: Non ancora disponibile Altro materiale disponibile: Non ancora disponibile DESCRIZIONE E BREVE VALUTAZIONE: N.D. NEWS DAL PARCO: (5 ottobre 2003) Ultime notizie sul progetto pubblicate sul quotidiano "LA SICILIA" del 04/10/03: Regalbuto, il Parco fermato da un Sic articolo di Tony Zermo Regalbuto. E' una emblematica storia siciliana di occasioni perdute o che rischiano di perdersi, per eccesso di burocrazia o forse di stupidità. Come sapete, c'è un progetto tanto enorme da sembrare pazzesco per realizzare il più grande Parco divertimenti d'Europa attorno al lago Pozzillo, 326 ettari in zona Regalbuto. Investimento previsto, 830 milioni di euro, oltre 1600 miliardi di vecchie lire. Ce li mettono i privati, banche svizzere con capofila la mitica Ubs. E' un progetto così grandioso che all'inizio non ci credevamo. I numeri sono straordinari: nella provincia più povera d'Europa sorgerà una struttura che interessa direttamente sette Comuni (Regalbuto, Troina, Gagliano, Cerami, Centuripe, Agira e Catenanuova), assicurerà 3200 posti di lavori «interni» e dodicimila con l'indotto, comprenderà l'albergo a cinque stelle più grande d'Europa con 1800 posti letto e campo da golf, altri due alberghi da tre e quattro stelle per complessivi 5000 posti letto, tre cinema, discoteche, enormi posteggi, e poi nel cuore del Parco il settore divertimenti a tema che include la Sicilia con l'Etna, dentro cui ci saranno finte eruzioni attraversate dai visitatori in trenino, poi la Francia, la Grecia, la Svizzera, l'Egitto, il Nord Europa, il Far West, le grandi piazze d'Italia. Per dare un'idea delle dimensioni basta dire che Regalbuto ha ottomila abitanti, mentre dentro il Parco tematico potranno starci nello stesso momento trentamila persone. Perché gli investitori stranieri abbiano scelto Regalbuto non è un mistero gaudioso: hanno fatto indagini di mercato, hanno stabilito che in tutto il Mediterraneo non esiste una struttura del genere e che in meno di due ore il Parco è raggiungibile da tutta la Sicilia, per cui hanno deciso di puntarci, grazie anche alla cocciutaggine di Rosario Musumeci, nativo di Zafferana, ma praticamente cittadino svizzero, che ha convinto banche e privati a metterci quella montagna di denaro. Il progetto ha avuto l'appoggio incondizionato del viceministro Micciché, del presidente della Regione Cuffaro, dell'assessore regionale al Lavoro Raffaele Stancanelli che è della zona. Sono arrivate tutte le autorizzazioni necessarie, bancabilità, cantierabilità, e già si prevedeva che a dicembre di quest'anno sarebbe stata messa la prima pietra della grande struttura che sarebbe stata agibile alla fine del 2006, quando all'improvviso è sorto l'inghippo, un ostacolo imprevedibile, come un attaccante che sta per segnare un gol a porta vuota e inciampa su un ciuffo d'erba. Perché proprio di un ciuffo d'erba si tratta. Che è accaduto? E' spuntato il Sic, che sta per Sito di interesse comunitario e «che in prospettiva dovrebbe servire alla coltivazione di graminacee», dicono l'esterrefatto Musumeci e l'avvocato Mario Cavallaro di Giarre suo consigliere. Di questo Sic non sapeva nulla nessuno, nemmeno al Comune di Regalbuto, perché è un sito virtuale deciso a tavolino a Bruxelles, a tremila chilometri di distanza, dentro non c'è niente, nulla di nulla, nemmeno un cartello qualunque che ne avverta l'esistenza. E così all'interno di questo Sic fantasma, che tra l'altro è di una vastità enorme, ma sempre virtuale, hanno già costruito l'area artigianale del paese, il campo di calcio, la cabina elettrica e numerosi altri insediamenti. Eppure, ma solo teoricamente, il vincolo del Sic comunitario vieterebbe persino il calpestio umano. Però qualche intelligente e solerte funzionario, scartabellando, ne ha scoperto l'esistenza e così l'assessore regionale al Territorio e Ambiente, Parlavecchio, non ha ancora concesso il benestare. Che diamine, c'è il Sic! Dietro le insistenze, l'assessore ha promesso che cercherà di risolvere la questione del vincolo per evitare che la Sicilia perda una tale opportunità, ma intanto il tempo passa e gli investitori stranieri cominciano ad averne abbastanza. «Anche perché - dice Musumeci - altri Paesi hanno offerto terreni gratis e niente tasse per vent'anni. Se si continua a perdere tempo, gli investitori ci stanno poco ad andare altrove, non possono tenere immobilizzate somme del genere. E poi le graminacee potrebbero coltivarle pure altrove, e non attorno al Pozzillo, che tra l'altro è un lago artificiale, non naturale». E così, per un Sic fantasma, rischiamo di perdere di colpo migliaia di posti di lavoro e un investimento colossale, soldi privati, di 1600 miliardi. Saranno vecchie lire, ma sono sempre tante. Non vorremmo che accadesse come per la Plaja di Catania, la cui variante approvata sette mesi fa non è stata ancora definita. In questo modo facciamo scappare quei pochi coraggiosi che vogliono investire in Sicilia.
18/10/2003 17:29:34 - mario marco
forza enna e palermo in serie A ciao a tutti
20/10/2003 13:44:44 - Luca
Guastafeste, sei Angelo Severino, vero?
31/10/2003 10:42:37 - GUASTAFESTE
PER LUCA NO NON SONO SEVERINO E NON HA L'OPPORTUNITA DI CONOSCERLO MA CREDO CHE LO FARO'PRESTO,NON TANTO PER CONDIVIDERE QUELLO CHE SCRIVE MA PER RINGRAZIARLO DELLA GRANDE OPPORTUNITA' CHE CI DA ATTRAVERSO IL PORTALE DI ESPRIMERCI LIBERAMENTE,LIBERAMENTE CAPITO? PAROLA SPESSO USATA MA CHE NESSUNO PER UN ATTIMO VALUTA BENE IL SUO SIGNIFICATO PROFONDO. CIAO LUCA FAMMI LEGGERE QUALCOSA DI PIU'VERO,E UTILE PER TUTTI,IL RESTO LASCIALO A CASA.
10/11/2003 12:20:14 - BENITO
A coloro ke , essendo ennesi,sfottono in continuazione la squadra di calcio locale: FORZA ENNA!!!!!!!!! e se vi va,veniteci a vedere allo stadio,dove si trova l'unica tifoseria legata ai colori gialloverdi.
15/11/2003 19:29:35 - mariomarco
hai ragione l enna nel cuore.e questanno ce la faremo a salire
11/12/2003 09:21:35 - nauseato
..ma che fine ha fatto il nostro "amatissimo"mirello?..per quale motivo non se ne parla più?