A cura del movimento politico e culturale "Per Una SICILIA INDIPENDENTE" - P.U.S.I.
Via Centuripe, 11 - 94100 ENNA | Telefono 327.0155325 oppure pusi@ennaonline.com
"PAESE MIO CHE STAI SULLA... PIANURA". BRAVO TOTÒ! CANTA ANCORA!
La "munnizza napulitana" arriva in Sicilia anziché andare nella discarica di Pianura
Palermo, 13 Jinnàru 2008 - Secondo Totò Cuffaro, la decisione di consentire lo smaltimento di rifiuti provenienti dalla Campania sarebbe il contributo che intende fornire «al superamento di un'emergenza che rischia di pregiudicare gravemente l'immagine del nostro Paese». Non sappiamo, però, di quale Paese il presidente della Regione Siciliana intendesse parlare.
Con quel "nostro" Paese, Cuffaro intende la Sicilia o l'Italia? Perché se si riferisce all'Italia, allora non si capisce perché Cuffaro deve essere così tanto preoccupato di un'emergenza a noi estranea e frutto di una mala politica italiana e campana. Piuttosto, Cuffaro dovrebbe seriamente allarmarsi di come la nostra Terra è continuamente trattata. Di come è diventata la pattumiera della "munnizza napulitana". Di come i Siciliani, ridotti a colonia da un'Italia arrogante e ottocentesca, sono vergognosamente mortificati.
Questo sì che pregiudica gravemente l'immagine del "nostro" Paese, della "nostra" Terra. Di questo deve, e dovrebbe, interessarsi il presidente e non dell'emergenza rifiuti di Napoli. Totò Cuffaro, a frittata già fatta, dovrebbe ora dare precise disposizioni affinché le navi che arrivano dalla Campania siano controllate per verificare che contengano solo spazzatura urbana e non, malauguratamente con questa, anche rifiuti nocivi o speciali.
Gli Indipendentisti e i Separatisti Siciliani di Enna sulla spazzatura
|