loading...


| HOME PAGE ENNAONLINE | contattaci | mappa del sito



Vai a "L'Ora Siciliana", giornale di cultura, politica, storia (e controstoria) di Sicilia




b






Carne di topo nei kebab inglesi?

Allarme nei fast food inglesi.
Spiedini con topi, gatti e cani al posto dell'agnello, manzo e pollo.

22 settembre 2014 - Il The Telegraph titola "Nick Clegg: I fear rat meat is in kebabs" (Nick Clegg: Temo che la carne di topo sia nei kebab). Secondo quanto ha riferito il prestigioso giornale britannico, Nick Clegg, il vice primo ministro del Regno Unito, da alcuni mesi non mangia più panini con kebab nei fast food.

Il perché lo ha dichiarato a una radio inglese dicendo che, in base a delle analisi effettuate dalla Food Standards Agency e dall'associazione dei consumatori, non si è in grado di identificare esattamente il contenuto di molti kebab. In attesa del risultato finale delle indagini, sembra che la carne degli spiedini sia in gran parte composta di topi, di gatti e di cani in sostituzione dell'agnello, del manzo e del pollo presente in minime quantità se non addirittura assenti.

Dunque, come afferma preoccupato il vice primo ministro inglese, molti kebab sarebbero fatti con "rogue meats", carne canaglia, carne non meglio identificabile. Intanto, nelle pause di lavoro, Nick Clegg, da buon anglosassone, va sempre a mangiare nei fast food. Ma ora davanti a una porzione gigante di patatine fritte e bibita al posto del solito panino con kebab.

Angelo Severino





loading...
Articolo inserito lunedì 22 settembre 2014 alle 13.02
I commenti a quest'articolo (0)