Home Page
EnnaOnLine

| HOME PAGE ENNAONLINE | contattaci | mappa del sito



Vai a "L'Ora Siciliana", giornale di cultura, politica, storia (e controstoria) di Sicilia








ENNA, TRAGICO IMPATTO FRA AUTO E MOTO
Un giovane centauro muore e la fidanzata è grave
Angelo Severino

Enna, 10 sett. - Un giovane centauro ennese ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale verificatosi mercoledì sera intorno alle ore 21,20 nell'incrocio tra la via Dello Sport e la via Delle Olimpiadi a Enna Bassa.

Valerio Nigrelli, 18 anni, insieme con la fidanzata Roberta Adamo, un anno più grande di lui, a bordo di una moto Aprilia 125 Red Rose stavano percorrendo la via Delle Olimpiadi quando all'improvviso sono andati a scontrarsi violentemente con una Fiat Punto guidata da Leonardo Cerenzia, 32 anni, pure lui di Enna, proveniente dalla via Dello Sport e che si era immesso in via Delle Olimpiadi in direzione verso la via Dei Pini.

L'impatto fra l'auto e la moto è stato inevitabile e l'Aprilia si è schiantata nella parte anteriore sinistra della Fiat che, per la violenza dell'urto, è stata trovata a un paio di metri più avanti da dove c'era stata la collisione. I due giovani fidanzati sono stati scaraventati dalla moto e sono finiti entrambi sull'asfalto. Immediati sono stati i soccorsi. Sul posto è arrivata per prima una Volante della Polizia di Stato e due ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti al pronto soccorso del vicino ospedale "Umberto I" di contrada Ferrante.

Le condizioni di Valerio fin da subito si erano rivelate gravissime avendo riportato una preoccupante frattura mandibolare e diverse lesioni interne. Dopo quattro ore dall'incidente, il giovane non ce l'ha fatta e intorno all'una e mezza il suo cuore ha cessato di battere. Per Roberta i medici non hanno ancora sciolto la prognosi ma sperano che possa presto riprendersi pur avendo anche lei riportato gravi lesioni interne. Il casco questa volta non è purtroppo servito ai due giovani poiché lo scontro con l'auto è stato molto violento.

La Polstrada sta conducendo le indagini sul tragico incidente e consegnerà il fascicolo al sostituto procuratore della Repubblica di Enna, Marcello Cozzolino, al fine di stabilire l'esatta dinamica ed eventuali responsabilità da attribuire anche se probabilmente l'impatto potrebbe essere stato causato dall'inosservanza del segnale di stop di via Dello Sport. I rilievi sono stati eseguiti dal sostituto commissario della Polizia stradale di Enna, Achille Baccani, collaborato dagli agenti Stefano Moribondo, Angelo Corcella e Giovanni Mentastro.

La salma di Valerio Nigrelli ieri mattina si trovava presso l'obitorio del vecchio ospedale e, dopo l'esame esterno da parte del medico legale, è stata già consegnata ai genitori per i funerali che si svolgeranno questa mattina.

Angelo Severino



Articolo inserito venerdì 10 settembre 2004 alle 13.40
I commenti a quest'articolo (3)
10/09/2004 17:09:06 - ennese
non ci sono parole
11/09/2004 22:43:50 - angelo
conoscevo il padre e la madre erano miei professori mi dispiace tanto e non ho parole
13/09/2004 11:31:03 - Anna Rita - Firenze
Conosco Valerio da poco ad agosto ,sono la cugina di Roberta di firenze mi dispiace molto e non ho parole.