A cura del movimento politico e culturale "Per Una SICILIA INDIPENDENTE" - P.U.S.I.
Via Centuripe, 11 - 94100 ENNA | Telefono 327.0155325 oppure pusi@ennaonline.com
MAGARI FOSSE VERO!
Cuffaro non deve preoccuparsi se Prodi vuole eliminare la Sicilia dallo Stato italiano.
6 ottobre 2007 - Senza dubbio Cuffaro, nella sua qualità di presidente della Regione Siciliana, fa bene ad attaccare politicamente il governo Prodi per la temuta interruzione del traffico (per l'esecuzione di lavori) sulla Salerno-Reggio Calabria. Un attacco, questo, che non si è placato neppure dopo le assicurazioni del ministro Antonio Di Pietro sulla "incanalazione" del traffico su altra carreggiata. Bene così. Condividiamo la protesta per un servizio essenziale che si minaccia di far venire meno. Quelle che ci sembrano, invece, errate sono la costernazione e l'ira del presidente Cuffaro per l'isolamento, appunto, della Sicilia.
E intuiamo, altresì, e forse fin troppo bene, quale potrebbe essere la causa, ingiustificata e ingiustificabile, di questa infame omissione (e di tante altre omissioni, non meglio qualificabili). Il tentativo disperato, cioè, di rendere credibili l'utilità e la necessità del "Ponte-Imbuto" per collegare in modo stabile (ma niente affatto sicuro, niente affatto continuo e niente affatto sufficiente o conveniente) la Sicilia con la Calabria e con l'autostrada infelice, che ha scatenato oggi non poche polemiche. Una sciagura annunciata, insomma.
C'è tuttavia una seconda critica all'altra esternazione (che riteniamo comunque troppo rinunciataria) del presidente Cuffaro. Quella cioè con la quale il presidente della Regione Siciliana ha mostrato timore e preoccupazione per il fatto che «il prossimo passo del governo Prodi sarà la completa eliminazione della Sicilia dallo Stato italiano».
No, presidente Cuffaro, non scoraggi l'improbabile volontà del governo Prodi di restituire la libertà e l'indipendenza alla Sicilia! Magari fosse vero! Avremmo noi, Popolo Siciliano, tutto da guadagnare!
Gli Indipendentisti e i Separatisti Siciliani di Enna vogliono che Prodi elimini la Sicilia dall'Italia
|